domenica 22 aprile 2012

Heart DAY 22 aprile 2012


L’attività di Earth Day in Italia non si esaurisce con il concerto. Earth day sostiene e promuove progetti ambientali, avvia numerose iniziative di fund raising attraverso  diversi canali (web, mobile, retail, media tradizionali)
POZZI IN AFRICA CON REZOPHONIC E AMREF
AMREF interviene per portare acqua pulita in Kenya e Tanzania e consentire a migliaia di comunità di vivere in condizioni igienico-sanitarie dignitose.
I progetti idrici di AMREF non consistono semplicemente nel donare dall’alto nuove fonti d’acqua: il loro successo si basa su un metodo partecipativo che coinvolge attivamente i beneficiari, con l’obiettivo di lasciare a loro la piena gestione del progetto.
Amref Italia ha iniziato una proficua collaborazione con il progetto musicale Rezophonic di Mario Riso, per sostenere progetti idrici in Kajiado una delle regioni più aride dell’est Africa.
Rezophonic è un progetto discografico che vanta la collaborazione di più di 150 artisti del panorama rock italiano.
Rezophonic con i suoi artisti saranno protagonisti del concerto Earth Day 2012 ed insieme sosteranno il progetto idrico di AMREF Italia che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, allo scopo di "offrire da bere a chi ha veramente sete"